..(¯`•..Intercultura Forum ..•´¯)..

intercultura screditata

« Older   Newer »
  Share  
×Ambruccia×
TOPIC_ICON7  view post Posted on 20/4/2008, 09:16 by: ×Ambruccia×




CITAZIONE (Alessia,The brave! @ 19/4/2008, 13:06)
ragazzi, siceramente sono veramente stufa di dover combattere contro gente che inventa storie x screditare intercultura.
Infatti ne girano parecchie su come in realtà non sia competente o storie assolutamente assurde come quella postata sull altro forum in cui dicevano che intercultura avrebbe lasciato un ragazzo al suo destino a patire la fame.

Mi dispiace dirtelo MA E' VERO.
Una ragazza della mia scuola è stata 6 mesi negli USA con Intercultura(a quanto mi hanno raccontato) e i suoi genitori non erano dei migliori...
Ad ogni modo non voglio dare ad Interculturala colpa di questo, poichè la ragazza in questione poteva pure cambiare famiglia...
CITAZIONE
Altre dicono che i test erano truccati non si sa come eccettera eccettera..
Forse intercultura è una delle poche associazioni a selezionare sia psicologicamente sia x merito i RAGAZZI e LE FAMIGLIE.
Come possono uscire storie del genere? e come puo la gente crederci?? xke ci crede..e magari un ragazzo vuole partire, ma convinto dalle malelingue cambia idea.. scusate ma sono veramente allibita..

E' vero... test truccati... mah! Al massimo si può dire che siano STRANI XD
CITAZIONE
Non lo so ditemi voi...da cosa saranno causate.. non voglio dire x invidia di chi non è stato preso xke sembra che noi interculturini siamo i + montati e egocentrici, invece siamo proprio noi a non fare discriminazioni sulle altre associazioni.

Qualora fossero stati presi tutti questi discorsi non li avrebbero fatti...
CITAZIONE
Però sono stanca di sentire certe voci, xke se la vogliamo dire tutta Intercultura è la più competente. E la cosa non è soggettiva. Xo sicuramente non siamo noi a doverlo ricordare a chi parte con altre associazioni. E infatti non lo facciamo. Ma questo non vuol dire che ci dobbiamo sentire buttare fango su intercultura!

EH SCUSATE EH! adesso basta!

Oddio per me possono pensare ciò che vogliono... fatti loro xD!
Io con Intercultura mi sto trovando abbastanza bene, e se fosse l'organizzazione corrotta, ingiusta e poco seria che viene descritta da alcuni non sarebbe ancora in piedi dopo quasi 60'anni.

CITAZIONE
vi posto alcuni esempi:

diffidate da intercultura...la serietà non è il loro pezzo forte. Mi scuso per non poter argomentare tutto questo ora, lo farò in seguito. Basta dire che ci sono ragazzi che fanno le selezioni con le loro prof....quindi totalmente avvantagiati, DIFFIDATENE!

Io non conosco nessuno che abbia fatto le selezioni con i prof, e poi punteggio e voti sono quelli che sono... che c'entra questo?
I test vengono spediti fuori dalla città e vengono dati ad un equipe specalizzata, i professori non possono fare nulla.
CITAZIONE
io ho passato le selezioni con il massimo del punteggio. Purtroppo il numero di punteggi massimi era superiore al numero dei posti ed hanno dovuto tagliare i redditi più alti....avevo scelto gli USA e sono stato ripescato per la 2a e 3a scelta ma ho detto di no perchè dovevo preparare l'ammissione in una scuola più prestigiosa. So tutto delle selezioni. Per evitare problemi, chi vuole parlare di intercultura mi contatti via MP

E allora? Non vedo cosa ci sia di strano... gli USA sono una meta troppo ambita, e nel mio centro locale ce l'hanno perfino sconsigliata xD
CITAZIONE
(riferito al fatto che intercultura costa tanto ma è un associazione di volontari che non prendono un soldo)
Allora mi chiedo..i 12.000 € che vengono chiesti da Intercultura per andare un anno negli USA a chi vanno?????dato che è tutto su base volontaria..qualcuno li dovrà incassare..
nn ditemi per il viaggio xk andata e ritorno per gli USA dall'Italia viene a costare molto meno..

Questa domanda se l'è posta anche il mio papy, quindi lo abbiamo chiesto (ad ottobre) al presidente del mio centro locale.
Daniela ci ha risposto che 1/3 vanno a coprire le spese di un biglietto di andata-ritorno valido SEMPRE, e questo biglietto costa di più degli altri per i motivi ovvi che potete dedurre.
1/3 della somma va ad un'asssociazione per costruire scuole nei Paesi più poveri.
L'ultima parte va ad Intercultura per permettersi di stare in piedi(soldi a loro non ne dà nessuno a parte noi) e va a coprire le fasce a reddito 0... insomma: chi è più ricco aiuta il più povero.

CITAZIONE
Salve, Io sono del '91 sì, ma sono anticipatario. E con intercultura si possono fare il 2o, il 3o ed il 4o anno all'estero, quindi rientravo abbondantemente. Informati prima di parlare.
Si dia il caso che avevo scelto gli USA. Prioritario per gli USA è l'esame di inglese che avevo passato. Lo so per 2 motivi:
1) dichiarazione di volontarie che lo avevano corretto(non voglio espormi, ma la mia famiglia ha un buon numero di conoscenze). Telefonò una di loro a casa per dirmi questo.
2) Ho passato il FCE ed ho 88/120 al Toefl. Punteggi con cui si entra nelle università di lingua inglese, figurati se non superavo i test di inglese per andare negli USA.

E come la mettiamo con i test psicologici?
CITAZIONE
INTERCULTURA FA FARE I TEST CON LA MATITA. DIMMI SE è SERIETà QUESTA.SE VOLETE NE PARLIAMO QUI. MA INTERCULTURA= MINISTERO DELL'ISTRUZIONE. CREDO SIA NORMALE UN Pò DI PAURA. TUTTE LE PERSONE CHE MI HANNO CONTATTATO VIA MP(9 PERSONE) HANNO AVUTO SITUAZIONI SIMILI ALLA MIA CON INTERCULTURA!!!!!!

1) I test sono fatti con la matita perchè a differenza di una penna questa traccia segni differenti, ti permette di vedere dove si è calcato di più ed altre cose che si scorgono solo a matita... anche questo ci è stato spiegato da un volontario mentre facevamo il test;
2)Intercultura=ministero dell'istruzione??? Scusate ma questo non mi risulta...
3)"Situazioni simili= non mi hanno preso?" Ragazzi un po' di serietà: la selezione era dura, non potevano prendere tutti e voi dovevate mettervi in testa soprattutto l'idea di non essere presi, come ho fatto io!
Insomma io non ci credevo affatto alla possibilità di essere presa, però... ce l'ho fatta!
E sapete che vi dico? E' stato meglio per me non credere alla possibilità di essere presa, perchè dopo aver scoperto il contrario sono stata ancora più felice...
CITAZIONE
Arrivò la lettera, dando responso negativo. Tuttavia c'era scritto ciò che vi ho detto, qualcosa del tipo:"Lei ha conseguito il punteggio massimo, ma abbiamo dovuto dare la precedenza a partecipanti con redditi più modesti(sempre all'interno della fascia). Si tenga pronto per eventuali ripescaggi". Mi dicevano anche che sarei potuto andare in Finlandia o Svizzera, la mia 2a e 3a scelta.
Telefonammo ad intercultura e ci spiegarono, in via relativamente eccezionale, che la mia situazione era quella che vi ho detto.170 posti, 200 e più punteggi massimi. Tagliarono i redditi più alti(semmai quelli più bassi!). Sono state prese in considerazione, inoltre, le pagelle. Assolutamente parziale come metro di giudizio.

Vabeh non penso che le pagelle abbiano fatto poi chissà quanto... io avevo la media del 5 ed ho mantenuto la fascia e la prima scelta... però quando ci sono tante richieste avrà più peso... boh!
CITAZIONE
Dopo un mese mi hanno chiamato dicendomi se volevo andare in Finlandia o Svizzera.
Dissi di no per 2 motivi:
1) Stavo preparando le selezioni per i Collegi del Mondo Unito, probabilmente le scuole superiori migliori al mondo, se si eccettuano alcuni college inglesi(es. Eton). Purtroppo non sono passato.
2) Mi interessavano gli Usa e, prima di iscrivermi, l'Australia e La Nuova Zelanda. Le ultime due furono scartate dai miei perchè troppo lontane. Le altre 2 scelte le avevo messe perchè dovevo. Volevo solo imparare l'inglese alla perferzione, non mi interessava passare un anno all'estero lasciando famiglia, fidanzata, amici e tutta la mia vita.

Uno del genere a mio parere non ha capito un tubo su Intercultura: non è importante la meta, la lingua, ma L'ESPERIENZA!
Che senso ha quello che ha detto? Boh!
 
Top
15 replies since 19/4/2008, 12:06   10502 views
  Share