..(¯`•..Intercultura Forum ..•´¯)..

intercultura screditata

« Older   Newer »
  Share  
Alessia,The brave!
view post Posted on 19/4/2008, 12:06




ragazzi, siceramente sono veramente stufa di dover combattere contro gente che inventa storie x screditare intercultura.
Infatti ne girano parecchie su come in realtà non sia competente o storie assolutamente assurde come quella postata sull altro forum in cui dicevano che intercultura avrebbe lasciato un ragazzo al suo destino a patire la fame.
Altre dicono che i test erano truccati non si sa come eccettera eccettera..
Forse intercultura è una delle poche associazioni a selezionare sia psicologicamente sia x merito i RAGAZZI e LE FAMIGLIE.
Come possono uscire storie del genere? e come puo la gente crederci?? xke ci crede..e magari un ragazzo vuole partire, ma convinto dalle malelingue cambia idea.. scusate ma sono veramente allibita..

Non lo so ditemi voi...da cosa saranno causate.. non voglio dire x invidia di chi non è stato preso xke sembra che noi interculturini siamo i + montati e egocentrici, invece siamo proprio noi a non fare discriminazioni sulle altre associazioni.
Però sono stanca di sentire certe voci, xke se la vogliamo dire tutta Intercultura è la più competente. E la cosa non è soggettiva. Xo sicuramente non siamo noi a doverlo ricordare a chi parte con altre associazioni. E infatti non lo facciamo. Ma questo non vuol dire che ci dobbiamo sentire buttare fango su intercultura!

EH SCUSATE EH! adesso basta!



vi posto alcuni esempi:

diffidate da intercultura...la serietà non è il loro pezzo forte. Mi scuso per non poter argomentare tutto questo ora, lo farò in seguito. Basta dire che ci sono ragazzi che fanno le selezioni con le loro prof....quindi totalmente avvantagiati, DIFFIDATENE!

io ho passato le selezioni con il massimo del punteggio. Purtroppo il numero di punteggi massimi era superiore al numero dei posti ed hanno dovuto tagliare i redditi più alti....avevo scelto gli USA e sono stato ripescato per la 2a e 3a scelta ma ho detto di no perchè dovevo preparare l'ammissione in una scuola più prestigiosa. So tutto delle selezioni. Per evitare problemi, chi vuole parlare di intercultura mi contatti via MP

(riferito al fatto che intercultura costa tanto ma è un associazione di volontari che non prendono un soldo)
Allora mi chiedo..i 12.000 € che vengono chiesti da Intercultura per andare un anno negli USA a chi vanno?????dato che è tutto su base volontaria..qualcuno li dovrà incassare..
nn ditemi per il viaggio xk andata e ritorno per gli USA dall'Italia viene a costare molto meno..



Salve, Io sono del '91 sì, ma sono anticipatario. E con intercultura si possono fare il 2o, il 3o ed il 4o anno all'estero, quindi rientravo abbondantemente. Informati prima di parlare.
Si dia il caso che avevo scelto gli USA. Prioritario per gli USA è l'esame di inglese che avevo passato. Lo so per 2 motivi:
1) dichiarazione di volontarie che lo avevano corretto(non voglio espormi, ma la mia famiglia ha un buon numero di conoscenze). Telefonò una di loro a casa per dirmi questo.
2) Ho passato il FCE ed ho 88/120 al Toefl. Punteggi con cui si entra nelle università di lingua inglese, figurati se non superavo i test di inglese per andare negli USA.
INTERCULTURA FA FARE I TEST CON LA MATITA. DIMMI SE è SERIETà QUESTA.SE VOLETE NE PARLIAMO QUI. MA INTERCULTURA= MINISTERO DELL'ISTRUZIONE. CREDO SIA NORMALE UN Pò DI PAURA. TUTTE LE PERSONE CHE MI HANNO CONTATTATO VIA MP(9 PERSONE) HANNO AVUTO SITUAZIONI SIMILI ALLA MIA CON INTERCULTURA!!!!!!
Arrivò la lettera, dando responso negativo. Tuttavia c'era scritto ciò che vi ho detto, qualcosa del tipo:"Lei ha conseguito il punteggio massimo, ma abbiamo dovuto dare la precedenza a partecipanti con redditi più modesti(sempre all'interno della fascia). Si tenga pronto per eventuali ripescaggi". Mi dicevano anche che sarei potuto andare in Finlandia o Svizzera, la mia 2a e 3a scelta.
Telefonammo ad intercultura e ci spiegarono, in via relativamente eccezionale, che la mia situazione era quella che vi ho detto.170 posti, 200 e più punteggi massimi. Tagliarono i redditi più alti. Sono state prese in considerazione, inoltre, le pagelle. Assolutamente parziale come metro di giudizio.
Dopo un mese mi hanno chiamato dicendomi se volevo andare in Finlandia o Svizzera.
Dissi di no per 2 motivi:
1) Stavo preparando le selezioni per i Collegi del Mondo Unito, probabilmente le scuole superiori migliori al mondo, se si eccettuano alcuni college inglesi(es. Eton). Purtroppo non sono passato.
2) Mi interessavano gli Usa e, prima di iscrivermi, l'Australia e La Nuova Zelanda. Le ultime due furono scartate dai miei perchè troppo lontane. Le altre 2 scelte le avevo messe perchè dovevo. Volevo solo imparare l'inglese alla perferzione, non mi interessava passare un anno all'estero lasciando famiglia, fidanzata, amici e tutta la mia vita.
Questa è tutta la storia.
Siete liberi di non crederci, ma non avrei motivo per raccontare chiacchiere.
Ciao
Scudetto91


fonte: http://forum.studenti.it/forum-superiori/6...llestero-2.html

sentite quante ca**ateeee!! :pin: :bin:
 
Top
MirkoQuark
view post Posted on 19/4/2008, 13:16




mha..... niente da dire... solo peggio per loro che nn capiscano quanto intercultura sia seria e che enorme opportunità hanno perso snobbandola... ad un certo punto peggio per loro, tanto noi lo stesso vivremo l'esperienza migliore della nostra vita...
 
Top
--MaTiLdE--
view post Posted on 19/4/2008, 14:34




forse posso sfatare 1n pò di dubbi....allora i costi così elevati delle borse di studio in 4a fascia servono ad aiutare a coprire parzialmente i costi delle borse di studio in fascia 1 2 3 ecc...
poi i test vengono fatti a matita perkè viene considerato anke il tratto della matita se è debole , forte, ecc...cose k altrimenti cn la biro nn si riuscirebbe a capire, i volontari nn conoscono i risultati dei test psicologici e gli psicologi NON posso divulgare qste notizie x segreto professionale....cmq ale ho letto anke io qste cse su yahoo, e nn gli darei + d tanto credito, anke perkè a mio parere non si puo parlare in qste cose di punteggio massimo o minimo perkè quello k c ha fatto vincere la borsa di studio è un insieme di fattori, ke nn credo si possano quantificare...
 
Top
MirkoQuark
view post Posted on 19/4/2008, 15:48




cmq secondo me quello che ha scritto ste cavolate lo ha fatto sl perchè nn è stato preso...
 
Top
Alessia,The brave!
view post Posted on 20/4/2008, 07:32




si raghè però capite che cosi buttano fango (x nn dire un altra parola) su intercultura, e magari uno cerca di informarsi sul web ed è questo quello che trova? cioe...la gente non c ha proprio niente da fa eh..
 
Top
×Ambruccia×
TOPIC_ICON7  view post Posted on 20/4/2008, 09:16




CITAZIONE (Alessia,The brave! @ 19/4/2008, 13:06)
ragazzi, siceramente sono veramente stufa di dover combattere contro gente che inventa storie x screditare intercultura.
Infatti ne girano parecchie su come in realtà non sia competente o storie assolutamente assurde come quella postata sull altro forum in cui dicevano che intercultura avrebbe lasciato un ragazzo al suo destino a patire la fame.

Mi dispiace dirtelo MA E' VERO.
Una ragazza della mia scuola è stata 6 mesi negli USA con Intercultura(a quanto mi hanno raccontato) e i suoi genitori non erano dei migliori...
Ad ogni modo non voglio dare ad Interculturala colpa di questo, poichè la ragazza in questione poteva pure cambiare famiglia...
CITAZIONE
Altre dicono che i test erano truccati non si sa come eccettera eccettera..
Forse intercultura è una delle poche associazioni a selezionare sia psicologicamente sia x merito i RAGAZZI e LE FAMIGLIE.
Come possono uscire storie del genere? e come puo la gente crederci?? xke ci crede..e magari un ragazzo vuole partire, ma convinto dalle malelingue cambia idea.. scusate ma sono veramente allibita..

E' vero... test truccati... mah! Al massimo si può dire che siano STRANI XD
CITAZIONE
Non lo so ditemi voi...da cosa saranno causate.. non voglio dire x invidia di chi non è stato preso xke sembra che noi interculturini siamo i + montati e egocentrici, invece siamo proprio noi a non fare discriminazioni sulle altre associazioni.

Qualora fossero stati presi tutti questi discorsi non li avrebbero fatti...
CITAZIONE
Però sono stanca di sentire certe voci, xke se la vogliamo dire tutta Intercultura è la più competente. E la cosa non è soggettiva. Xo sicuramente non siamo noi a doverlo ricordare a chi parte con altre associazioni. E infatti non lo facciamo. Ma questo non vuol dire che ci dobbiamo sentire buttare fango su intercultura!

EH SCUSATE EH! adesso basta!

Oddio per me possono pensare ciò che vogliono... fatti loro xD!
Io con Intercultura mi sto trovando abbastanza bene, e se fosse l'organizzazione corrotta, ingiusta e poco seria che viene descritta da alcuni non sarebbe ancora in piedi dopo quasi 60'anni.

CITAZIONE
vi posto alcuni esempi:

diffidate da intercultura...la serietà non è il loro pezzo forte. Mi scuso per non poter argomentare tutto questo ora, lo farò in seguito. Basta dire che ci sono ragazzi che fanno le selezioni con le loro prof....quindi totalmente avvantagiati, DIFFIDATENE!

Io non conosco nessuno che abbia fatto le selezioni con i prof, e poi punteggio e voti sono quelli che sono... che c'entra questo?
I test vengono spediti fuori dalla città e vengono dati ad un equipe specalizzata, i professori non possono fare nulla.
CITAZIONE
io ho passato le selezioni con il massimo del punteggio. Purtroppo il numero di punteggi massimi era superiore al numero dei posti ed hanno dovuto tagliare i redditi più alti....avevo scelto gli USA e sono stato ripescato per la 2a e 3a scelta ma ho detto di no perchè dovevo preparare l'ammissione in una scuola più prestigiosa. So tutto delle selezioni. Per evitare problemi, chi vuole parlare di intercultura mi contatti via MP

E allora? Non vedo cosa ci sia di strano... gli USA sono una meta troppo ambita, e nel mio centro locale ce l'hanno perfino sconsigliata xD
CITAZIONE
(riferito al fatto che intercultura costa tanto ma è un associazione di volontari che non prendono un soldo)
Allora mi chiedo..i 12.000 € che vengono chiesti da Intercultura per andare un anno negli USA a chi vanno?????dato che è tutto su base volontaria..qualcuno li dovrà incassare..
nn ditemi per il viaggio xk andata e ritorno per gli USA dall'Italia viene a costare molto meno..

Questa domanda se l'è posta anche il mio papy, quindi lo abbiamo chiesto (ad ottobre) al presidente del mio centro locale.
Daniela ci ha risposto che 1/3 vanno a coprire le spese di un biglietto di andata-ritorno valido SEMPRE, e questo biglietto costa di più degli altri per i motivi ovvi che potete dedurre.
1/3 della somma va ad un'asssociazione per costruire scuole nei Paesi più poveri.
L'ultima parte va ad Intercultura per permettersi di stare in piedi(soldi a loro non ne dà nessuno a parte noi) e va a coprire le fasce a reddito 0... insomma: chi è più ricco aiuta il più povero.

CITAZIONE
Salve, Io sono del '91 sì, ma sono anticipatario. E con intercultura si possono fare il 2o, il 3o ed il 4o anno all'estero, quindi rientravo abbondantemente. Informati prima di parlare.
Si dia il caso che avevo scelto gli USA. Prioritario per gli USA è l'esame di inglese che avevo passato. Lo so per 2 motivi:
1) dichiarazione di volontarie che lo avevano corretto(non voglio espormi, ma la mia famiglia ha un buon numero di conoscenze). Telefonò una di loro a casa per dirmi questo.
2) Ho passato il FCE ed ho 88/120 al Toefl. Punteggi con cui si entra nelle università di lingua inglese, figurati se non superavo i test di inglese per andare negli USA.

E come la mettiamo con i test psicologici?
CITAZIONE
INTERCULTURA FA FARE I TEST CON LA MATITA. DIMMI SE è SERIETà QUESTA.SE VOLETE NE PARLIAMO QUI. MA INTERCULTURA= MINISTERO DELL'ISTRUZIONE. CREDO SIA NORMALE UN Pò DI PAURA. TUTTE LE PERSONE CHE MI HANNO CONTATTATO VIA MP(9 PERSONE) HANNO AVUTO SITUAZIONI SIMILI ALLA MIA CON INTERCULTURA!!!!!!

1) I test sono fatti con la matita perchè a differenza di una penna questa traccia segni differenti, ti permette di vedere dove si è calcato di più ed altre cose che si scorgono solo a matita... anche questo ci è stato spiegato da un volontario mentre facevamo il test;
2)Intercultura=ministero dell'istruzione??? Scusate ma questo non mi risulta...
3)"Situazioni simili= non mi hanno preso?" Ragazzi un po' di serietà: la selezione era dura, non potevano prendere tutti e voi dovevate mettervi in testa soprattutto l'idea di non essere presi, come ho fatto io!
Insomma io non ci credevo affatto alla possibilità di essere presa, però... ce l'ho fatta!
E sapete che vi dico? E' stato meglio per me non credere alla possibilità di essere presa, perchè dopo aver scoperto il contrario sono stata ancora più felice...
CITAZIONE
Arrivò la lettera, dando responso negativo. Tuttavia c'era scritto ciò che vi ho detto, qualcosa del tipo:"Lei ha conseguito il punteggio massimo, ma abbiamo dovuto dare la precedenza a partecipanti con redditi più modesti(sempre all'interno della fascia). Si tenga pronto per eventuali ripescaggi". Mi dicevano anche che sarei potuto andare in Finlandia o Svizzera, la mia 2a e 3a scelta.
Telefonammo ad intercultura e ci spiegarono, in via relativamente eccezionale, che la mia situazione era quella che vi ho detto.170 posti, 200 e più punteggi massimi. Tagliarono i redditi più alti(semmai quelli più bassi!). Sono state prese in considerazione, inoltre, le pagelle. Assolutamente parziale come metro di giudizio.

Vabeh non penso che le pagelle abbiano fatto poi chissà quanto... io avevo la media del 5 ed ho mantenuto la fascia e la prima scelta... però quando ci sono tante richieste avrà più peso... boh!
CITAZIONE
Dopo un mese mi hanno chiamato dicendomi se volevo andare in Finlandia o Svizzera.
Dissi di no per 2 motivi:
1) Stavo preparando le selezioni per i Collegi del Mondo Unito, probabilmente le scuole superiori migliori al mondo, se si eccettuano alcuni college inglesi(es. Eton). Purtroppo non sono passato.
2) Mi interessavano gli Usa e, prima di iscrivermi, l'Australia e La Nuova Zelanda. Le ultime due furono scartate dai miei perchè troppo lontane. Le altre 2 scelte le avevo messe perchè dovevo. Volevo solo imparare l'inglese alla perferzione, non mi interessava passare un anno all'estero lasciando famiglia, fidanzata, amici e tutta la mia vita.

Uno del genere a mio parere non ha capito un tubo su Intercultura: non è importante la meta, la lingua, ma L'ESPERIENZA!
Che senso ha quello che ha detto? Boh!
 
Top
MirkoQuark
view post Posted on 20/4/2008, 09:48




[QUOTE=×Ambruccia×,20/4/2008, 10:16]
CITAZIONE (Alessia,The brave! @ 19/4/2008, 13:06)
CITAZIONE
Dopo un mese mi hanno chiamato dicendomi se volevo andare in Finlandia o Svizzera.
Dissi di no per 2 motivi:
1) Stavo preparando le selezioni per i Collegi del Mondo Unito, probabilmente le scuole superiori migliori al mondo, se si eccettuano alcuni college inglesi(es. Eton). Purtroppo non sono passato.
2) Mi interessavano gli Usa e, prima di iscrivermi, l'Australia e La Nuova Zelanda. Le ultime due furono scartate dai miei perchè troppo lontane. Le altre 2 scelte le avevo messe perchè dovevo. Volevo solo imparare l'inglese alla perferzione, non mi interessava passare un anno all'estero lasciando famiglia, fidanzata, amici e tutta la mia vita.

Uno del genere a mio parere non ha capito un tubo su Intercultura: non è importante la meta, la lingua, ma L'ESPERIENZA!
Che senso ha quello che ha detto? Boh!

brava ambra, hai capito tutto... a questo qua nn interessava nulla di nulla a parte la lingua... per quanto mi riguarda io avrei accettato anche se mi avessero assegnato la mia ultima scelta. ad un certo punto possiamo dire che se lo è sia cercato che meritato di essere escluso, visto che pensa cose del genere
 
Top
×Ambruccia×
view post Posted on 20/4/2008, 10:00




Io ho messo tutte quelle che potevo mettere affidandomi molto al caso... cioè le prime 3 le ho pensate per bene fra le 11 che erano a mia disposizione, poi ho dovuto escludere l'Ecuador e gli USA e il resto è stato messo a mo' di fatalità...
 
Top
Alessia,The brave!
view post Posted on 20/4/2008, 10:01




CITAZIONE
poichè la ragazza in questione poteva pure cambiare famiglia...

appunto, intercultura puo essere efficiente, ma non è dio.

Ragazzi le storie che ho postato erano PALESEMENTE INVENTATE e non l ho trascritte per farle correggere, perchè la cosa mi sembrava + ke ovvia. era semplicemente per dire di come ci possano essere dei fatti VERI che però anche con tutto l impegno del mondo una volta su 100 succedono e fatti PURAMENTE INVENTATI scritti da chi non ha nulla di meglio da fare e sapendo un minimo su AFS ci si rende conto che sono bufale. Quello che dico io è diverso, è ke se io avessi voluto informarmi su AFS prob avrei girato su internet e se queste sono le informazioni sinceramente ne sarei rimasta scoraggiata. Quello che mi fa arrabbiare è ke sono invenzioni. Niente contro le storie vere, che cmq ci danno 1 panoramica completa, anche se c è da dire che sono evitabili (xke x esempio il ragazzo americano in egitto non era stato rapito, io al suo posto me ne sarei andata!), ma le cavolate no..
 
Top
×Ambruccia×
view post Posted on 20/4/2008, 10:10




Si ma cmq io ho fatto un'analisi del tuo post per riprendere gli argomenti uno per uno e dire come la pensavo.
Ad ogni modo io non credo che certe storie siano inventate, bensì si può considerare l'idea che una cosa magari sia andata in un modo e poi alla fine la si sia ingigantita...
Ragazz ricordiamoci che a far parlare così la gente è la delusione... riflettiamoci un attimo.
 
Top
Alessia,The brave!
view post Posted on 20/4/2008, 10:13




ambra si oh, ma quello si è inventato che c ha le conoscenze dentro intercultura, e le volontarie s erano messe a corregge il test suo e l hanno chiamato a casa!

io se non fossi stata presa sarei rimasta male ma mi sarei rifatta una vita non mi sarei rimessa a smerdare intercultura (scusate il termine) e x cosa poi??

boh..faranne 1 po come je pare..
 
Top
×Ambruccia×
view post Posted on 20/4/2008, 10:16




Beh a me hanno detto che il test è andato mooolto bene... forse per lui questo equivale ad "avere conoscenze"... boh fatti suoi, ad ogni modo sono tutte storie troppo esagerate.
 
Top
MirkoQuark
view post Posted on 20/4/2008, 10:19




CITAZIONE (Alessia,The brave! @ 20/4/2008, 11:01)
Quello che dico io è diverso, è ke se io avessi voluto informarmi su AFS prob avrei girato su internet e se queste sono le informazioni sinceramente ne sarei rimasta scoraggiata.

hai assolutamente ragione... però in quello stesso forum ci sono delle opinioni totalmente opposte a ste stupidaggini che le hanno screditate per bene...certo, se si trovassero solo delle opinioni negative sarebbe brutto per qualcuno che vuole informarsi...ma comunque io so di più opinioni positive che negative. ciò nn toglie che come in ogni cosa qualcosa può andare storto, ma ciò accade anche nelle organizzazioni (di qualunque tipo) più impeccabili nonostante un'ottima attenzione.
 
Top
×Ambruccia×
view post Posted on 20/4/2008, 10:22




Io ho chiesto ad Answers le informazioni xDDD
 
Top
CARLA11
icon14  view post Posted on 21/4/2017, 08:03




Parliamo di intercultura di globalizzazione di buttare giu' le barriere credo che se veramente fosse cosi dovremmo aprire la nostra mente a 360 gradi invece la mia esperienza con intercultura mi dice che non è così, quando diventi una famiglia intercultura diventi una famiglia solo INTERCULTURA quindi questa associazione ti vieta di ospitare con altre associazioni, Non ritengo assolutamente giusto questo, stiamo parlando di buttare giu' le barriere e mi sembra che il DIVIETO da parte di intercultura di ospitare UNO STUDENTE di un altra associazione sia l'opposto di quello che si cerca di diffondere??????
 
Top
15 replies since 19/4/2008, 12:06   10473 views
  Share